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Corona FAQ

Il coronavirus sta ormai influenzando tutti gli aspetti della nostra vita e sta sollevando molti interrogativi riguardo la situazione che stiamo vivendo. 

Per tenervi il più possibile informati, abbiamo riassunto qui di seguito le domande frequenti e le relative risposte riguardanti la pandemia da coronavirus.

Hai una domanda di carattere generale? Dai un’occhiata qui alle nostre FAQ.

(1) Su cosa si basano le decisioni e i provvedimenti adottati dalla Interhome Group riguardo le cancellazioni durante la pandemia da coronavirus?
Le decisioni della Interhome Group sono basate sulle istruzioni ufficiali, sulle restrizioni di viaggio emanate dagli organismi competenti e sulle normative nazionali o regionali. 

(2) Posso cancellare la mia prenotazione gratuitamente a causa della pandemia da coronavirus?
Potete consultare tutti i provvedimenti e le decisioni adottate dalla Interhome Group in relazione alle cancellazioni gratuite sul sito www.interhome.group/it/coronavirus. Tutte le informazioni fornite sono controllate e aggiornate regolarmente. Vi consigliamo inoltre di considerare la possibilità di riprenotare (vedere il punto 12). 

(3) C’è una scadenza entro cui è possibile cancellare gratuitamente una prenotazione a causa della pandemia di coronavirus?
Sì, per procedere con la cancellazione senza penali o per modificare una prenotazione esistente, è necessario contattarci entro il periodo di tempo stabilito. Se una prenotazione viene cancellata prima o dopo il periodo specificato, o l'arrivo non avviene senza che ne venga dato preavviso, si applicano i costi generali di cancellazione secondo i nostri attuali termini e condizioni. Vi invitiamo a consultare le condizioni su www.interhome.group/it/coronavirus.

(4) Nel caso in cui, presso la destinazione scelta per la vacanza, la vita quotidiana sia sottoposta a limitazioni ma non vi siano restrizioni di viaggio, la cancellazione è gratuita?
In caso di restrizioni eccezionali nel luogo di vacanza o nelle sue immediate vicinanze che incidano in modo significativo sul compimento del viaggio stesso (nel caso l’alloggio sia fornito dalla Interhome Group) o nel trasporto di persone al luogo di destinazione, la Interhome Group accorderà la cancellazione gratuita. Questa circostanza, tuttavia, non include situazioni in cui le limitazioni riguardino solo la fruibilità di singole infrastrutture locali (ad es. ferrovie di montagna, ristoranti, bar, piscine coperte ecc.), proprietà o strutture che hanno un uso limitato. In questo caso, vi invitiamo a controllare il nostro sito web www.interhome.group/it/coronavirus e a prendere nota delle scadenze indicate sullo stesso.

(5) Cosa succede nel caso in cui non sia possibile lasciare il paese di provenienza o entrare nel paese di destinazione, senza dover attraversare un altro stato che abbia in vigore delle restrizioni di viaggio?
In caso sia stato emesso un ordine ufficiale (divieti, quarantena) o una restrizione di viaggio, la Interhome Group consentirà la cancellazione gratuita. I paesi interessati dai divieti e i relativi provvedimenti ufficiali sono disponibili all'indirizzo www.interhome.group/it/coronavirus

(6) Cosa succede in caso di annullamento da parte della compagnia del mezzo di trasporto scelto per raggiungere la casa vacanze (cancellazione del volo, traghetto..)?
Se non ci sono restrizioni ufficiali emanate dagli organi competenti, la prenotazione dell'alloggio per vacanze rimane in vigore e, alla stessa, si applicano le condizioni generali di viaggio. 

(7) Quando riceverò il rimborso del pagamento effettuato fatto, in caso la mia prenotazione venga cancellata a causa della pandemia di coronavirus?
È nostra premura elaborare i rimborsi il prima possibile. A causa della situazione attuale e del corrispondente aumento di richieste, potrebbero volerci fino a 2-3 settimane. Ci scusiamo per l’inconveniente e vi ringraziamo in anticipo per la comprensione. 

(8) Il rimborso dell’acconto e del pagamento finale verrà sarà effettuato in momenti diversi? Se l'acconto e il saldo sono stati pagati con metodi diversi, ad esempio carta di credito e bonifico, è possibile che il rimborso venga effettuato in momenti diversi.

(9) È possibile che la Interhome Group, in caso di cancellazioni dovute alla pandemia da coronavirus, emetta voucher invece di rimborsi
È possibile emettere dei voucher. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti. Vi consigliamo di tenere a portata di mano i dettagli della prenotazione.

(10) L'assicurazione coprirà eventuali spese di annullamento sostenute durante la pandemia da coronavirus? 
In caso di pandemia, la copertura assicurativa di solito non rimborsa i costi di annullamento e rimangono vigenti le condizioni generali di assicurazione.

(11) Qualora venissero emesse restrizioni di viaggio ufficiali in un secondo momento rispetto a quando ho deciso di annullare la prenotazione, le spese di cancellazione verrebbero rimborsate ugualmente?
Il rimborso delle spese cidi cancellazione non è possibile nel caso in cui, al momento dell’annullamento del viaggio, non siano in vigore restrizioni ufficiali. In questo caso, infatti, si applicano le condizioni generali di viaggio della Interhome Group.

(12) Quali opzioni hanno i clienti che desiderino cambiare la loro prenotazione a causa della pandemia da coronavirus?
Durante la pandemia da coronavirus, la Interhome Group ha modificato le opzioni di riprenotazione come segue: Tutte le prenotazioni possono essere riprenotate gratuitamente fino a 43 giorni prima dell'inizio del viaggio. Non ci sono restrizioni riguardo il periodo di viaggio, la destinazione per la riprenotazione o per la nuova prenotazione.

(13) Quali sono le misure precauzionali adottate dalla Interhome Group in merito alla disinfezione delle case e degli appartamenti per vacanze a seguito della pandemia di coronavirus?
La Interhome Group sta seguendo le raccomandazioni del Robert Koch Institute riguardo le precauzioni igieniche generali e le sta mettendo a disposizione dei proprietari, dei responsabili delle chiavi e del personale di assistenza in loco. Qui potete trovare informazioni più dettagliate.

(14) È obbligatorio sottoporsi al test per il Coronavirus per poter viaggiare all’estero?
Sì, per poter entrare in alcuni paesi, è richiesto un risultato negativo al test Covid-19. Vi invitiamo a verificare i requisiti ufficiali di ingresso per la destinazione del vostro viaggio, e quelli di tutti i paesi attraverso i quali transiterete.

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